Descrizione
Elenco telefonico originale di Memphis, Tennessee (USA) 1955 Elvis Presley datato Aprile.
Nell’elenco telefonico appare l’indirizzo di Elvis Presley quando viveva con la sua famiglia al 462 di Alabama Avenue prima di acquistare Graceland. Il numero è intestato al padre di Elvis, Vernon Presley, scritto erroneamente “Presely”, il che rende ancora più raro questo elenco telefonico.
Nell’elenco telefonico, tra le decine di attività a Memphis che coinvolsero Elvis durante tutta la sua vita tra mille aneddoti e storie, sono presenti anche due annunci con logo e disegno con numero telefonico della Sun Record Co. dove Elvis incise il suo primo LP e i suoi primi successi proprio dal 1953 al 1955.
Sorprendentemente, l’elenco telefonico si presenta con una custodia che pubblicizza Southern Motors, Inc. sul fronte.
Southern Motors è la concessionaria Cadillac dove Elvis ha acquistato molte, se non la maggior parte, delle sue Cadillac, inclusa la sua prima Cadillac nuova che ha acquistato nel luglio 1955 (solo 3 mesi dopo la distribuzione di questo elenco telefonico).
Si parla proprio della famosa Cadillac che Elvis ha fatto dipingere di rosa e ha donato a sua madre.
La copertina ha mantenuto l’elenco telefonico in buone condizioni. L’elenco ha delle scritte a penna sulla copertina e sulla prima pagina. Le pagine sono ingiallite dal tempo ma sono molto flessibili e in buone condizioni, ancora perfettamente leggibili. La copertina è in buone condizioni e presenta i difetti che si vedono in foto.